Nasce Busitalia Fast, il servizio di pullman del Gruppo FS Italiane

Il Gruppo FS Italiane entra nel mercato dei collegamenti lunga percorrenza su gomma grazie a Busitalia Fast, un nuovo servizio di trasporto integrato presentato in occasione della Fiera BUS2BBUS di Berlino.

Si tratta di un servizio di Busitalia Simet, la nuova compagnia di mobilità integrata frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia

  • Sita Nord del 51% di Simet, storica azienda che dal 1946 offre servizi bus a lunga percorrenza in Italia e all’estero.

Busitalia Fast collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania con una flotta di 60 autobus di ultima generazione.

Collegamenti di Busitalia Fast – Immagine: FS Italiane

Busitalia Simet viene lanciata con l’obiettivo di fornire servizi innovativi e di alta qualità.

I principali plus del servizio sono infatti:

  • integrazione con altri sistemi di trasporto per garantire capillarità e flessibilità, grazie all’appartenenza ad un grande gruppo industriale, il Gruppo FS Italiane;
  • standard di sicurezza elevati, grazie a servizi svolti con bus di proprietà e personale selezionato e formato dall’azienda;
  • soluzioni di viaggio diversificate per un trasporto sempre più progettato sulle specifiche esigenze del cliente;
  • ricerca costante di nuove rotte pronte a soddisfare le esigenze di mobilità emergenti su relazioni non servite da altre modalità;
  • accesso veloce al servizio attraverso canali di vendita innovativi ed integrati nei più evoluti modelli per la customer experience door-to-door.

Un servizio davvero Fast con:

  • personale a bordo attento e disponibile;
  • elevati standard in termini di sicurezza e confort del viaggio;
  • autobus dotati di climatizzazione, prese corrente e USB, Wi-Fi, sedili reclinabili ed ampio spazio per le gambe;
  • sostenibilità ambientale assicurata da autobus di nuova generazione a basse emissioni;
  • toilette a bordo;
  • informazioni alla clientela diffuse e tempestive.
Il programma di sviluppo Fast

Busitalia Fast si candida a diventare il principale player internazionale nel servizio di lunga distanza. Nell’arco dei prossimi tre anni aumenteranno le linee servite, sia in Italia che in Europa. Alcune di queste verranno svolte in sinergia con gli altri sistemi di trasporto del Gruppo FS Italiane.

Una rete di servizi estesa: pianificazione dei viaggi, offerte, prenotazione dei posti, acquisto di titoli di viaggio in un nuovo sistema integrato, connessione con sistemi di sharing (auto, moto e bici) ed accesso web – uno dei cinque pilastri del Piano Industriale 2017-2026 del Gruppo FS Italiane.

Un servizio di trasporto integrato e sostenibile
Busitalia Fast offrirà un’integrazione con altre modalità di trasporto, più capillarità e flessibilità dei servizi, pianificazione di nuovi collegamenti, canali di vendita veloci, innovativi e integrati con i modelli più attuali di customer experience. L’attenzione all’ambiente è assicurata grazie alle basse emissioni di PM10 e NOx.

Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Busitalia – Sita Nord ha dichiarato: “Puntiamo a diventare il principale player europeo nei servizi Long Haul di trasporto su gomma. Servizi che stanno registrando un significativo interesse e una costante crescita di domanda dal mercato. Nei prossimi tre anni è programmato un incremento dei collegamenti, sia a livello nazione sia internazionale, anche in sinergia con altre società di trasporto del Gruppo FS Italiane, in piena sintonia con il pilastro della mobilità integrata contenuto nel Piano Industriale 2017 – 2026 di FS Italiane”.

Mariella De Florio, Amministratore Delegato Simet ha dichiarato: “Simet, da oltre 70 anni, ha fatto del suo core business i collegamenti a lunga percorrenza. La strategica e importante partnership con Busitalia – Sita Nord del Gruppo FS Italiane ha lo scopo di creare una rete integrata di servizi di trasporto su scala nazionale ed europea. Questo è il nostro obiettivo industriale. Busitalia Simet consentirà di incrementare la quantità e la qualità dei collegamenti attraverso nuove relazioni di traffico, unitamente all’acquisto di nuovi autobus con evidenti ricadute occupazionali”.

Per acquistare un biglietto per viaggiare con Busitalia Fast vai sul sito www.simetspa.it


In copertina: Mercedes-Benz Tourismo di Busitalia Fast – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre.
Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 981 posts and counting.See all posts by maicoladmin