Tiemme: a Monte San Savino, ad Arezzo, la nuova palina informativa

La tecnologia al servizio dell’utenza arriva anche nel territorio della provincia di Arezzo. Tiemme ha infatti completato l’installazione di una nuova palina di fermata di ultima generazione alla stazione di Monte San Savino.

La nuova palina, grazie a due schermi a led di grandi dimensioni, fornisce informazioni in tempo reale sugli orari programmati dei servizi autobus in partenza, specificando i minuti di effettiva attesa alla fermata, grazie alla tecnologia applicata sugli autobus in circolazione che forniscono informazioni in tempo reale.

In particolare, entro i 20 minuti, il display indica l’attesa dall’arrivo della successiva corsa della linea di interesse; dal 21esimo al 40esimo minuto la palina riporta l’orario effettivo di attesa e, dal 40esimo minuto in poi, riporta l’orario programmato del servizio. Inoltre, la palina è dotata di altoparlanti che consentono di vocalizzare le informazioni riportate sugli schermi anche a favore di utenti videolesi e/o ipovedenti.

“La novità è in linea con la costante attenzione e gli investimenti che stiamo portando avanti a favore dell’innovazione e delle nuove tecnologie a beneficio dell’utenza su tutto il territorio di nostra competenza – spiega Massimiliano Dindalini, componente del Cda di Tiemme Spa -. Anche il territorio della provincia di Arezzo sarà man mano interessato dal percorso di rinnovo delle paline in linea con le altre novità che stiamo apportando a favore di tutti i canali di comunicazione, in modo tale da garantire informazioni sempre più precise alla nostra clientela attraverso i numerosi strumenti di cui disponiamo”.

Tiemme presenta la nuova palina informativa di ultima generazione alla fermata Monte San Savino ad Arezzo, presente il Sindaco Margherita Scarpellini – Foto: Tiemme

[Comunicato Stampa] – In copertina: Tiemme presenta la nuova palina informativa di ultima generazione alla fermata Monte San Savino ad Arezzo – Foto: Tiemme

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin