ATM Milano: Solaris di aggiudica la gara dei 25 autobus elettrici

Aggiudicata anche l’ultima gara in corso per il rinnovo del parco mezzi, nel momento in cui scriviamo, per ATM Milano. L’Azienda dei Trasporti Milanesi ha appena comunicato l’esito di gara del bando di fornitura dei 25 autobus elettrici.

Il costruttore che ha vinto la gara è Solaris Bus & Coach e porterà quindi a Milano l’Urbino electric.

L’azienda polacca ha avuto la meglio su Irizar, unico sfidante nella gara d’appalto. Il bando, a ribasso, prevedeva una base d’asta di 16.659.070,00 Euro IVA esclusa, Solaris ha presentato un’offerta di 15.332.695,00 Euro IVA esclusa aggiudicandosela.

L’appalto prevede l’assegnazione di un Accordo Quadro, della durata pari a 4 anni, per la fornitura di un numero massimo di 25 autobus elettrici, a batterie con ricarica plug-in, classe I, a pianale integralmente ribassato in configurazione tre porte doppie comprensivi di manutenzione Full Service quinquennale e della fornitura di altrettante colonnine di ricarica.

SOLARIS È GIÀ A MILANO CON L’URBINO
Solaris Urbino matricola 6685 di ATM Milano – Foto: © Trasportinfo

Solaris è già presente a Milano con l’Urbino quando nel 2014 ha vinto il contratto per la fornitura di 125 autobus diesel Euro 6. Le consegne iniziate nell’autunno 2014, sono terminate nel 2015 prima dell’inizio di Expo.


In copertina: Solaris Urbino electric da 12 metri – Foto: Solaris Bus & Coach

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1092 posts and counting.See all posts by maicoladmin