FNM, Busto Arsizio: attiva la nuova velostazione con 105 posti disponibili

È attiva da oggi, Giovedì 22 Giugno, la nuova velostazione realizzata da Ferrovienord nella stazione ferroviaria di Busto Arsizio. La velostazione è stata costruita grazie alla riqualificazione del parcheggio antistante la stazione.

Dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna, la struttura può ospitare fino a 105 biciclette in massima sicurezza per gli utenti che ne usufruiscono.

È possibile accedervi attraverso le tessere Itinero, Io Viaggio e CRS-T previa registrazione al sistema.

La struttura di Busto Arsizio sarà la settima della rete di Ferrovienord in cui sarà possibile utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso. Le prime sei sono state Como Borghi, Saronno, Bruzzano, Castano Primo, Cormano-Cusano Milanino e Gerenzano-Turate. Con quella di Busto Arsizio, le velostazioni presenti sulla rete di Ferrovienord diventano 14. Entro il mese di agosto inoltre è prevista l’inaugurazione della nuova area custodita di Turbigo.

“L’apertura della terza velostazione in poco più di un mese è il segno del grande impegno di Ferrovienord a sostegno della mobilità sostenibile che, nell’intermodailità bicicletta-treno, trova una delle sue migliori espressioni – spiega il presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli -. La possibilità di lasciare il proprio mezzo in uno spazio recintato, sorvegliato e protetto è il modo migliore per diffondere la cultura della bicicletta tra tutti i nostri utenti”.


In copertina: Velostazione di Busto Arsizio FN – Foto: FNM

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 973 posts and counting.See all posts by maicoladmin