MAN presenta il nuovo Lion’s City: design rinnovato e maggiore efficienza

MAN ha svelato il nuovo Lion’s City completamente rinnovato ereditando i pregi della precedente generazione MAN. Con una chiara attenzione all’efficienza, al comfort e all’ergonomia, gli ingegneri hanno stabilito nuovi standard per tutti i componenti, come per i costi del ciclo di vita (LCC) del posto di lavoro del conducente e l’illuminazione. Allo stesso tempo, il nuovo MAN Lion’s City è conforme a tutti gli standard legali correnti, nonché a tutti quelli che si prevede saranno introdotti in futuro.

Dall’esterno, il nuovo bus cittadino è un esempio inconfondibile del nuovo design degli autobus MAN. Ha una gamma di caratteristiche accattivanti, tra cui i fari distintivi, che incorporano una banda LED che funge da luci diurne e il tipico pannello frontale MAN nero e cromato che è sinonimo di qualità e poi le grandi finestre laterali.

Anche la parte posteriore del nuovo MAN Lion City è inconfondibile. Chiara, unica e ordinata in modo classico, consente un’accessibilità perfetta ai vari componenti. Il nuovo design dell’autobus MAN traspare chiaramente ed è altamente riconoscibile.

Esterno del nuovo MAN Lion’s City – Foto: MAN

Un esempio di questo sono le luci sulla parte anteriore e posteriore. Non solo le luci diurne utilizzano la tecnologia LED ma anche i fari principali lo sono. Le luci posteriori invece sono a LED di serie.

All’interno, l’illuminazione a LED è indiretta e continua, insieme all’illuminazione ambientale opzionale, crea un design luminoso e uniforme, contemporaneo e dinamico. Le lampade colpiscono per la lunga durata fino a 10.000 ore di esercizio e sono anche estremamente affidabili e a risparmio energetico.

Posto di guida del nuovo MAN Lion’s City – Foto: MAN

Gli autisti che guideranno il nuovo MAN Lion’s City troveranno uno spazio completamente riprogettato e ottimizzato. Con particolare attenzione all’ergonomia, alla comodità e alla sicurezza, il posizionamento degli interruttori e degli strumenti ha determinato un aumento della facilità d’uso.

La porta del conducente e il sedile sopraelevato migliorano la posizione dell’autista in relazione ai passeggeri che salgono sul veicolo.

Il nuovo MAN Lion’s City farà il suo debutto in strada a settembre quando inizieranno le prove pratiche in diverse città europee. La nuova generazione di autobus urbani sarà poi introdotta a un gruppo selezionato di persone nel marzo 2018 durante il suo lancio.


In copertina: Nuovo MAN Lion’s City – Esterno – Foto: MAN

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin