Trenitalia: 2 nuovi collegamenti Frecciargento Roma-Reggio Calabria

Trenitalia ha presentato ieri, 26 ottobre, i nuovi servizi che le Frecce dedicheranno in Calabria. Nello specifico, il 10 dicembre, sarà inaugurata l’entrata in vigore dell’orario invernale.

Saranno i Frecciargento a raggiungere la Calabria grazie ad altri 2 collegamenti giornalieri veloci che si aggiungono agli altri 2 già presenti che sono:

  • Frecciargento 8351 Roma Termini (7:22) – Reggio Calabria (12:15)
  • Frecciargento 8358 Reggio Calabria (16:08) – Roma Termini (21:00)

Il FrecciaLink raggiungerà Lamezia e Catanzaro per collegare questo capoluogo al network delle Frecce. Trenitalia ha deciso inoltre di incrementare l’offerta di treni a mercato sulla direttrice tirrenica sud.

Il Direttore della Divisione Long Haul di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio, ha dichiarato:

“Alla luce dei risultati del Frecciargento Roma-Reggio inserito lo scorso anno abbiamo valutato l’ulteriore potenziale di domanda da soddisfare e abbiamo deciso di raddoppiare l’offerta di collegamenti veloci, per rinforzare la connessione della Calabria alla cosiddetta metropolitana d’Italia. L’azione rientra nella strategia di connessioni più efficaci con il Sud, che prevede alta velocità e velocizzazione delle direttrici Tirrenica ed Adriatica per aumentare il livello di connettività “a rete” del Paese”.


In copertina: ETR 600 Frecciargento di Trenitalia – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin