ATAC Roma: 800 dipendenti nominati Agenti di Polizia Amministrativa

La Regione Lazio ha emesso i decreti per consentire a 800 dipendenti ATAC di svolgere la mansione di Agente di Polizia Amministrativa, l’accordo siglato tra l’azienda di trasporto pubblico romana e i sindacati prevede la verifica dei titoli di viaggio una volta a settimana.

ATAC può già mettere in servizio quasi 300 dipendenti in possesso del patentino grazie alla formazione che l’azienda ha avviato in anticipo.

Quando il servizio sarà a pieno regime, e le formazioni saranno concluse, ATAC potrà contare su oltre 320 dipendenti dedicati al controllo a tempo pieno.

Il Presidente e Amministratore Delegato di ATAC, Paolo Simioni, ha dichiarato:

“È un importante giro di vite contro l’evasione iniziamo concretamente a gettare le fondamenta di uno dei pilastri del Piano Industriale. Con questa operazione 800 impiegati vengono nominati agenti di polizia amministrativa raddoppiando sostanzialmente i verificatori sul campo”.


FONTEIn copertina: Amministrativo ATAC – Foto: profilo Facebook ATAC

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin