ANM Napoli: dal 20 Dicembre è possibile acquistare a bordo il biglietto

ANM Napoli mette in atto le misure per contrastare l’evasione tariffaria a bordo dei mezzi pubblici grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dalla stessa ANM, dai Sindacati e dal Comune di Napoli.

L’azienda dei trasporti pubblici napoletani permetterà da mercoledì 20 dicembre di acquistare anche a bordo dei mezzi di superficie il biglietto di corsa singola urbana ANM al prezzo di 1,90 Euro (1,50€ costo base + sovrapprezzo di 40 centesimi).

L’acquisto del biglietto di corsa singola a bordo dei mezzi di superficie può essere effettuato presso gli stazionamenti ANM oppure lungo il percorso, in corrispondenza delle fermate, a veicolo completamente fermo. Il cliente che ne fa richiesta deve essere munito dell’importo preciso, corrispondente ai titoli da acquistare.

La vendita può essere garantita solo in presenza delle condizioni di sicurezza prescritte da norme e regolamenti vigenti. I viaggiatori che a seguito di motivato rifiuto di effettuare la vendita da parte del personale ANM, decidano di intraprendere e/o continuare a viaggiare privi di titolo di viaggio, in caso di controllo sono passibili di sanzione amministrativa ai sensi della normativa regionale in materia.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ANM.it o contattare il call center ANM al numero verde 800639525 attivo nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30.


In copertina: Presentazione nuovi autobus ANM Otokar Kent C a Napoli – Foto: ANM

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin