Tiemme: dal 23 dicembre torna Marino il Trenino per scoprire Grosseto

Per la terza volta quest’anno torna “Marino il Trenino” il servizio ludico e turistico di Tiemme che sarà attivo lungo le strade di Grosseto per tutto il periodo natalizio facendo scoprire ai turisti le principali vie del centro, le Mura medicee, e altro ancora. Il servizio è reso possibile grazie al Comune di Grosseto, all’Istituzione Le Mura e a Tiemme Toscana Mobilità.

Il percorso sulle Mura prevede la partenza e la salita dei passeggeri dal capolinea della piazzetta del Monte dei Paschi, quindi Marino percorre via Saffi, sale sulle mura all’altezza del carcere e prosegue fino alla Sala Eden, dove avviene la discesa e il proseguimento su via Mazzini e quindi il capolinea, sempre nella piazzetta da cui è partito.

L’altro percorso (identificato come percorso A), a seconda dei giorni di servizio e delle fasce orarie, si svilupperà da piazza Gioberti, via Mazzini (lato sinistro), via Saffi, via Amiata, via Fossombroni, via Porciatti, via Manetti, via Ximenes e di nuovo piazza Gioberti, dove è prevista l’unica salita e discesa dei passeggeri.

Marino il Trenino parte domani, sabato 23 dicembre, e sarà in circolazione quotidianamente per le Festività natalizie. Dal 23 dicembre 31 dicembre al 4 gennaio e dal 6 all’8 gennaio 2018, il servizio sarà attivo dalle ore 10 alle ore 20 per quanto riguarda l’itinerario A.

Il percorso sulle mura, invece, sarà effettuato nei giorni dal 23 al 26 e dal 30 al 31 dicembre e poi il 6 gennaio 2018, giorno dell’Epifania, nella fascia oraria dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.15.

Il costo del biglietto è invariato, anche per questo anno, a 2 euro a corsa. Per ulteriori informazioni e dettagli sul servizio è possibile consultare il sito web www.tiemmespa.it e accedere alla sezione dedicata direttamente dalla home page.

Qui sotto un’infografica che riassume i percorsi con gli orari:

Immagine: Tiemme

In copertina, locandina: Tiemme

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin