CTM Cagliari: ottimi risultati nell’ultima indagine di gradimento del servizio
Giunti a fine anno CTM Cagliari presenta i risultati dell’indagine di gradimento che ha profilato ai propri passeggeri di recente ed è divisa in due tipologie: telefonica e a bordo dei mezzi.
Per avere un riscontro più fedele CTM si affida anche ad una società esterna che provvede ad inviare un cliente segreto a bordo dei mezzi per valutare a sua volta il servizio offerto dall’azienda dei trasporti pubblici di Cagliari; questa tecnica è chiamata “Mistery Client” e ne garantisce l’anonimato.
L’indagine telefonica ha dato come risultato una percentuale di clienti soddisfatti del 92% con un valore medio di qualità percepita pari a 7,61 su una base di 10.
A bordo dei mezzi i clienti CTM hanno dichiarato di essere ancora più soddisfatti: 97 clienti su cento hanno promosso il servizio, con un valore medio di qualità percepita di 7,64 su base 10.
CTM è una Azienda certificata ISO 9001:2015 per i processi interni ed unica Azienda TPL in ITALIA, possiede la UNI EN 13816 per la certificazione del servizio di tutte le linee aziendali. Frequenza, attenzione al cliente, comfort, sicurezza e impatto ambientale vengono valutati nel dettaglio con criteri precisi dagli Enti Certificatori: il TUV per la Certificazione delle linee UNI EN 13816 e il RINA per la certificazione dei processi ISO 9001:2015. Una garanzia per un’azienda che punta a crescere e migliorare.
In merito ai risultati dell’indagine il Presidente di CTM, Roberto Murru, ha dichiarato:
“CTM è molto attenta alla soddisfazione dei propri clienti e nel corso di tutto l’anno effettua sondaggi con diverse tecniche: un’indagine di customer satisfaction telefonica a cadenza annuale, una customer satisfaction a bordo dei mezzi nel periodo invernale ed una customer a bordo nel periodo estivo. I cittadini dell’area vasta metropolitana hanno promosso CTM a pieni voti: la soddisfazione dei nostri clienti ed i risultati ottenuti sono molto buoni. Siamo soddisfatti dell’andamento complessivo dell’Azienda, merito del lavoro di tutti: operai, conducenti, personale amministrativo, quadri e dirigenti, Consiglio di Amministrazione. Il lavoro di squadra paga sempre e siamo impegnati a proseguire nell’ottica del miglioramento continuo.”
In copertina: Van Hool A330T di CTM Cagliari – Foto: CTM