AMT Genova riceve il riconoscimento Eccellenza Gold da Certiquality

Venerdì 15 dicembre AMT Genova ha ricevuto da parte dell’Ente certificatore Certiquality il riconoscimento Eccellenza Gold per il percorso compiuto in materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia.

Il riconoscimento di Eccellenza Gold viene consegnato alle imprese che hanno integrato efficacemente la gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, BS OHSAS 18001 e ISO 50001.

Quattro certificati che tradotti nel quotidiano significano: organizzazione dei processi interni per migliorare il trasporto pubblico offerto ai clienti; senso di responsabilità per la salute e la vivibilità della città; un sistema organizzato che provvede alla sicurezza delle persone che lavorano in azienda; un utilizzo responsabile dell’energia.

A margine dell’evento l’Amministratore Unico di AMT Marco Beltrami, ha dichiarato:

“Questo riconoscimento ci fa veramente piacere perché testimonia le capacità che AMT ha e che non sempre riesce a comunicare. Le quattro certificazioni ottenute dimostrano la nostra capacità progettuale, la nostra determinazione, la correttezza e l’affidabilità dei nostri processi operativi. Sono il risultato di uno sforzo aziendale di cui va merito alle tante persone coinvolte”.

Certiquality, presente il Direttore Generale dell’Ente Umberto Chiminazzo, ha consegnato all’azienda genovese il riconoscimento Eccellenza Gold, istituito nel 2000. AMT si ritaglia un posto particolare in questo ambito, risultando l’unica azienda di trasporto pubblico, certificata Certiquality, ad avere ottenuto ad oggi questo risultato.

Umberto Chiminazzo ha poi dichiarato:

“AMT è la prima azienda nel settore del TPL ad aver ricevuto il riconoscimento di Eccellenza Gold; in tutta Italia sono solo 16 le società tra le nostre certificate, appartenenti a diversi settori, che hanno ottenuto questo risultato.Un tale traguardo assume un’importanza ancora più rilevante in un’azienda come AMT che opera nel settore del servizio pubblico. Il ruolo di Certiquality è anche quello di stimolare le imprese ad un miglioramento continuo e AMT ha creduto in questo percorso riuscendo a raggiungere importanti obiettivi”.

Il Direttore Generale di AMT Stefano Pesci, ha commentato:

“Il riconoscimento Eccellenza Gold testimonia la qualità delle competenze presenti in azienda, capaci di gestire un servizio di trasporto complesso con soluzioni organizzative e tecniche volte al continuo miglioramento dei processi. Continueremo in questo percorso di miglioramento anche attraverso l’acquisizione di ulteriori certificazioni”.


[Comunicato Stampa] – In copertina: BredaMenarinibus Vivacity di ATM Genova – Foto: Comune di Genova

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1091 posts and counting.See all posts by maicoladmin