Bicimia: attive 3 nuove stazioni e introdotte 85 nuove biciclette

Lo scorso 29 dicembre, Bicimia, il servizio di bike sharing del Comune di Brescia gestito da Brescia Mobilità, cresce ancora con tre nuove postazioni e 85 nuove biciclette.

Le tre nuove postazioni sono collocate in corso Martiri della Libertà, all’altezza della Chiesa dei Miracoli, in via Nino Bixio, all’altezza delle Scuole e del Cinema Eden, e in via Collebeato, all’altezza del nuovo Polivalente.

Le prime due postazioni rientrano all’interno del programma di intervento “Brescia che spettacolo”, cofinanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando Cult City e relativo al centro storico di Brescia; la terza postazione è stata invece realizzata nell’ambito del progetto “Zone 30 – Quartieri da vivere”, che interessa anche il quartiere della Pendolina.

Le postazioni sono attive 24 ore su 24 e illuminate tramite luce a LED, che ne permette l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore notturne. Gli utenti del servizio, grazie a una telecamera di sicurezza e al pulsante di chiamata SOS, possono mettersi immediatamente in contatto con la sala telecontrollo di Brescia Mobilità, in servizio anch’essa 24 ore su 24.

Con quest’ulteriore potenziamento, la rete di Bicimia sale a 76 postazioni e va così a servire nuove aree della città rispetto a quelle già oggi coperte e migliora ulteriormente la qualità del servizio che conta ormai oltre 21 mila abbonati, grazie ai quali Brescia è stata eletta prima città italiana per utilizzo del bike sharing in rapporto al numero di abitanti.


FONTEIn copertina: Nuova Stazione Polivalente in Via Collebeato di Bicimia – Foto: profilo Facebook Brescia Mobilità

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1087 posts and counting.See all posts by maicoladmin