Ryanair: è in vigore la nuova policy sul bagaglio a mano. Ecco le novità.

Da lunedì scorso è entrata in vigore la nuova policy sul Bagaglio a mano di Ryanair che prevede tariffe più basse per l’acquisto del bagaglio da stiva, 25 Euro invece di 35 Euro, e anche un aumento del peso trasportabile che passa da 15kg a 20kg.

Nello specifico il trasporto gratuito di 2 bagagli a mano è ancora consentito, i clienti che non hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno viaggiare con i 2 bagagli a mano ma una volta raggiunto il gate d’imbarco verrà richiesto loro di consegnare il bagaglio più grande fra i 2 per riporlo gratuitamente in stiva.

Ryanair spiega che questa soluzione evita ritardi nei voli e/o nello scarico dei bagagli all’arrivo.

L’imbarco prioritario può essere acquistato al momento della prenotazione a soli 5 Euro oppure è possibile aggiungerlo successivamente a costo di 6 Euro fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza. L’operazione è effettuabile tramite l’App di Ryanair.

Il Chief Marketing Officier di Ryanair, Kenny Jacobs, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra nuova policy sul bagaglio a mano, oggi implementata con successo, che riteniamo permetterà di accelerare l’imbarco dei voli eliminandone i ritardi. La nuova policy sul bagaglio prevedere, inoltre, riduzione delle tariffe per l’acquisto del bagaglio da stiva e aumento del 33% del suo peso consentito.
I clienti con Imbarco Prioritario possono portare a bordo due bagagli a mano. L’Imbarco Prioritario può essere aggiunto a soli € 5. Tutti gli altri clienti continueranno a beneficiare della possibilità di trasportare due bagagli a mano e potranno trasportare in cabina il bagaglio a mano più piccolo fra i due, mentre il secondo (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d’imbarco.”

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair per la nuova policy sul bagaglio a mano – Foto: Ryanair

In copertina: Boeing 737-800 di Ryanair – Foto: Ryanair

 

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1087 posts and counting.See all posts by maicoladmin