GTT Torino: il CdA ha deliberato l’acquisto di 178 nuovi autobus urbani

Il Consiglio d’Amministrazione di GTT Torino ha deliberato l’acquisto di 178 nuovi autobus urbani che consentiranno di ridurre in modo considerevole l’età media del parco circolante e di ridurre i costi di manutenzione con un generale miglioramento dell’impatto ambientale e del servizio alla clientela.

Si prevede di acquistare 40 autobus da 12 metri e 34 bus da 18 metri con alimentazione a gasolio e motorizzazione Euro VI, e 40 autobus da 12 metri con alimentazione a metano e motorizzazione Euro VI con bando di gara che sarà pubblicato nelle prossime settimane. È inoltre prevista l’opzione, da esercitarsi entro il 31 marzo 2019, per l’acquisto di ulteriori 64 autobus (51 di 18 metri con alimentazione a gasolio e 13 di 12 metri a metano).

Per tutti i nuovi autobus è infatti previsto il servizio di manutenzione in regime di full service per un periodo di 10 anni.

Il costo previsto per gli autobus è di circa 51 milioni 500 mila euro. Il totale della spesa è di circa 80 milioni di euro e sarà cofinanziato al 50% dalla Regione Piemonte.


FONTEIn copertina: Irisbus Citelis matricola 3327 di GTT Torino – Foto: © Trasportinfo

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin