Progetto ELVITEN: è online il questionario sulla mobilità elettrica

Il Comune di Bari, il Comune di Roma e il Comune di Genova sono dei partner del progetto Electrified L-category Vehicles Integrated into Transport and Electricity Network – ELVITEN, progetto di Innovazione finanziato dalla Comunità Europea all’interno di Horizon2020.

L’obiettivo del progetto è la diffusione di veicoli elettrici L-category ovvero biciclette elettriche, scooter elettrici, tricicli e quadricicli elettrici al’interno delle città al posto dei veicoli convenzionali a combustione interna.

L’idea è quella di fornire gli strumenti corretti per implementare un utilizzo sicuro, confortevole e semplice di tali veicoli mediante schemi replicabili e servizi di supporto.

I mezzi saranno utilizzati dai cittadini per gli spostamenti in città, dai turisti in arrivo in città (ad esempio presso il porto) e dai corrieri per la consegna delle piccole merci nel centro città, con un impatto diretto sulla mobilità cittadina.

A tal proposito è stato predisposto un questionario in 5 lingue diverse sulla mobilità rivolto ai cittadini. Si può compilare recandosi a questo link fino al 31 gennaio 2018. I dati raccolti, in modo anonimo, serviranno a raccogliere informazioni per realizzare il progetto.


In copertina: Logo progetto Elviten

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1087 posts and counting.See all posts by maicoladmin