ONE scarl: presentati i 12 nuovi Iveco Crossway per Pisa

Sono stati presentati a Pisa i 12 nuovi autobus di ONE scarl, società consortile che raccoglie in un unico soggetto i 12 gestori dei servizi di TPL su gomma in Toscana, che saranno impiegati nelle tratte extraurbane sui vari bacini dell’area di Pisa.

Grazie all’efficienza dei nuovi mezzi, al minor inquinamento emesso nell’ambiente e al confort generale, i passeggerei potranno viaggiare con una qualità maggiore e in un tempo minore.

Nel dettaglio sono giunti in Toscana 12 nuovi Iveco Crossway con standard sulle emissioni inquinanti Euro 6 che andranno a sostituire diversi mezzi attualmente impiegati nel territorio.

Sono in totale 47 i posti a sedere per ogni vettura con i più 2 strapuntini e 32 posti in piedi, presente anche il posto riservato ai diversamente abili che potrà accedere sul mezzo grazie alla pedana elettrica in dotazione all’ingresso.

Fra le dotazioni vediamo l’ABS, il controllo della trazione ASR, il Freno Fermata per impedire al mezzo di ripartire quando le porte sono aperte, il sistema di rilevamento degli ostacoli, l’AVM che permette di monitorare il mezzo via satellite in tempo reale e infine le velette interne ed esterne per visualizzare la destinazione dell’autobus vanno ad aggiungersi all’annuncio vocale delle fermate.


FONTEIn copertina: Presentati a Pisa 12 nuovi Iveco Crossway di One scarl – Foto: Regione Toscana

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin