Trenitalia: è attivo il nuovo Frecciarossa Genova-Milano-Venezia

Lo scorso 15 marzo è partito il primo treno Frecciarossa che collega 3 importanti regioni del nord Italia: Genova, Milano e Venezia. Il convoglio ha iniziato la sua corsa alle ore 6:58 dalla Stazione di Genova Brignole con a bordo il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia Orazio Iacono.

Presenti nella fermata intermedia, la Stazione Centrale di Milano, anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Renato Mazzoncini.

Il nuovo Frecciarossa avvicina Genova a Milano e a Venezia assicurando un’esperienza di viaggio di assoluto comfort, con i suoi quattro livelli di servizio, il bar – Bistrot, la meeting room, l’edicola digitale, il Welcome drink e una rivista di bordo, La Freccia, che proprio questo mese ospita Genova in copertina, dedicandole un ampio servizio all’interno.

La partenza del treno è programmata da Genova Brignole alle 6:58 e da Genova Piazza Principe alle 7:05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8:24, a Milano Centrale alle 8:35, a Venezia Santa Lucia alle 11:10.

Il ritorno dal capoluogo veneto è alle 15:50, da Milano Centrale alle 18:25, da Milano Rogoredo alle 18:37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19:55 e a Genova Brignole alle 20:03.

Il nuovo Frecciarossa collega Genova anche a Brescia, Verona, Vicenza e Padova.

 

Dal 6 marzo sono stati già venduti quasi 2000 biglietti, a dimostrazione del grande interesse suscitato dal nuovo collegamento. La rotta al momento più richiesta è quella che unisce Genova a Venezia.

I prezzi del nuovo servizio partono dai 14,90 Euro per un Genova-Milano e 19,90 euro per un Genova-Venezia con biglietto Super Economy; dai 29 Euro per il Genova-Milano e da 61 euro per il Genova-Venezia con biglietto base.

I ticket si possono acquistare su Trenitalia.com, sulla App Trenitalia, nelle biglietterie e self service Trenitalia e nelle agenzie di viaggio convenzionate.


FONTEIn copertina: L’AD e DG di Trenitalia, Orazio Iacono, a bordo del nuovo collegamento Frecciarossa Genova-Milano-Venezia – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1091 posts and counting.See all posts by maicoladmin