Cagliari: più fermate accessibili e bando per nuovi 60 autobus

Si è svolta Mercoledì presso la sala convegni SEARCH del Comune di Cagliari un incontro avente come scopo l’aumento della fermate accessibili e il nuovo Protocollo di intesa relativo al miglioramento dell’accessibilità al servizio di trasporto pubblico delle persone con disabilità a Cagliari e in tutta l’area della Città Metropolitana – Osservatorio tematico.

Presente all’incontro il Direttore Generale di CTM Cagliari, Roberto Murru, che ha presentato le azioni che l’azienda di trasporto pubblico sta mettendo in atto illustrando i progetti finalizzati all’incremento del numero delle fermate aziendali totalmente accessibili.

Murru ha dichiarato inoltre che CTM è pronta a lanciare il bando per rinnovare il parco mezzi con 60 nuovi autobus di cui 15 totalmente elettrici. Questa fornitura permetterà all’azienda di essere completamente accessibile.

La Presidente della Commissione Consiliare Permanente Sociali e Salute Rita Polo, che ha promosso questo incontro, ha espresso la sua soddisfazione per gli impegni presi dichiarando:

“L’incontro è stato un’occasione per fare il punto sul tema della mobilità e dell’accessibilità e per avviare il processo di partecipazione per la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa sul tema dell’accessibilità del trasporto pubblico. È stato molto importante rendere noto il lavoro della Commissione Consiliare tutta e l’impegno assunto dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda a sostenere questi importanti progetti sia come Comune che come Città metropolitana”.


FONTEIn copertina: Incontro su Mobilità e accessibilità presso la sala convegni SEARCH, da sinistra il Direttore Generale di CTM Cagliari Roberto Murru, la Presidente della Commissione Consiliare Permanente Sociali e Salute Rita Polo, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il Vice Sindaco della Città Metropolitana Fabrizio Rodin – Foto: Comune di Cagliari

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1091 posts and counting.See all posts by maicoladmin