TVBike: attive 9 nuove stazione del Bike sharing di Treviso

Cresce e si amplia TVBIKE, il servizio di bike sharing del network BicinCittà attivo a Treviso dal 2014. Dal 10 novembre 2018 sono attive le 9 postazioni di bike sharing, previste nel progetto Europeo REMEDIO.

Le nuove stazioni vanno ad ampliare il servizio di bike sharing già esistente in città, aumentando le stazioni da 22 a 31 e portando il numero di biciclette disponibili dalle attuali 228 a circa 300 mezzi.

Il piano di ampliamento di TVBIKE rientra nel progetto REMEDIO – REgenerating mixed-use MED urban communities congested by traffic through Innovative low carbon mobility sOlutions – che ha come obiettivo quello di promuovere strategie per un basso consumo di carbonio in tutti i territori, in particolare nelle aree urbane, compresa la promozione di una mobilità urbana multimodale sostenibile e misure di adattamento ai cambiamenti climatici.

Sul sito di TVBike si possono consultare tutte le stazioni attive direttamente dalla mappa.


[Comunicato Stampa] – In copertina: Stazione TVBike n° 2 Stazione FFSS – Foto: TVBike

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1099 posts and counting.See all posts by maicoladmin